A Castiglioncello in Toscana si è svolto il campionato nazionale della classe ISO insieme alla classe Fireball, un binomio che vede frequentemente le due classi insieme in acqua anche a Maccagno.
Finalmente, domenica 27 Settembre, le condizioni meteo, pur non eccellenti, hanno permesso di svolgere le tre prove giornaliere, numero minimo necessario per la validità della manifestazione, dopo che i primi due giorni gli equipaggi sono stati costretti a terra per il vento eccessivo.
Sul podio della classe Iso: al primo posto Viganò M. e Rosa F. (CUS Milano); secondi Monciardini Marco Unione velica Maccagno con Tamborini Marco Centrovela Sailing Team; al terzo posto Ferrario A. e Gianni N. (centrovela Sailing Team); primo equipaggio Juniores Ferraio M. e Tropeano F. (Centrovela Sailing Team). Insieme per la prima volta in una regata ISO, Nicolo’ Rigazzi (UVM) prodiere di Samuele Caimi hanno chiuso il campionato al 6° posto.
Per la classifica della classe Fireball: sul gradino più alto Koranova J. E Napravik J. (Club Nevatovice, CZE), seguiti da Stefanini L. e Borzani Stefano (Vela Club Campioni del Garda), terzi Cap Milan e Prochazka F. (Club Nevatovice, CZE). Nessuno dei nostri equipaggi UVM ha partecipato al campionato di questa classe.
Per scaricare le classifiche:
FIREBALL
ISO