Ha inizio domani un fine settimana intenso di eventi all'Unione Velica Maccagno. Sabato e Domenica saremo di supporto al Clinic voluto dai Dinghy 12' della flotta del verbano. Saranno due giornate destinate a chi desidera ricominciare ad allenarsi imparando nuove tecniche di conduzione e di tattica da istruttori d'eccezione. Il numero volutamente limitato di aderenti al Clinic permetterà di svolgere l'attività nel rispetto delle regole anti Covid.
La squadra O'Pen Bic é reduce da una settimana intensa di allenamenti a Domaso sul lago di Como dove i nostri atleti si sono potuti confrontare con altre squadre della zona e liguri. Domenica é prevista una giornata di allenamento a Maccagno.
Anche i ragazzi della squadra preagonistica BUG hanno in programma un allenamento domenica. Queste attività faranno da cornice al VELA DAY, la giornata di divulgazione del nostro fantastico sport dove presenteremo i nostri corsi vela e le nostre squadre agonistiche. Un gazebo con bandiere volantini e giovani {gallery}OPen Bic Domaso{/gallery}Soci volontari sarà presente al Parco Giona davanti al nostro prato chiuso.
Sicuramente i numerosi Laser del circolo non perderanno l'occasione di allenarsi magari incrociando i Dinghy sullo stesso campo del Canalone.
Con piacere si vede sempre piu' spesso in acqua la flotta di catamarani dai Classe A ai Formula 18, vederli volare, nel caso dei primi o sfrecciare con i gennaker fa sempre un certo effetto.
Tra pochi giorni riceverete il programma estivo dell'UVM che, pur fedele alle direttive antipandemia, sta progettando diverse iniziative per coinvolgere i Soci in questa particolare estate.
https://www.unionevelicamaccagno.it/news-eventi/27-28-giugno-2020-week-end-di-vela#sigProId23e3f61550